Quantcast

Salerno - ambulanza
Sud - cronaca

Torre del Greco, medico in vacanza nel vesuviano salva la vita ad un 80enne

Si tratta di un medico mantovano responsabile di Emodinamica all’ospedale Carlo Poma

Torre del Greco, un medico mantovano, Michele Romano, cardiologo, ha salvato la vita di un’anziana 80enne che il giorno 2 gennaio era caduta in centro città, riportando una grave frattura esposta di tibia e perone. La ferita era molto brutta e ha rischiato di provocarle un’emorragia letale perché l’arteria tibiale solo per un caso non era stata recisa, di conseguenza sarebbe bastato un qualsiasi movimento per esserle fatale.

La donna ha avuto salva la vita grazie ad un medico mantovano in vacanza in  città che con le dovute precauzioni mediche, ha alleviato il calvario della donna che per più di un ora ha aspettato sull’asfalto. «Ero in città da meno di un’ora – ha speigato Romano a La Voce di Mantova – e prima di andare a trovare mia sorella, io e mia moglie con le nostre figlie, abbiamo deciso di far visita al parroco santo, Vincenzo Romano. Stavamo andando verso la basilica quando abbiamo sentito strillare e abbiamo visto la donna a terra. Il piede della signora era spezzato in due parti e ho capito che era necessario intervenire tempestivamente perché l’arteria tibiale rischiava di essere recisa. Vista la situazione sono dovuto intervenire per stabilizzare la paziente, coordinare i soccorsi e aiutare gli operatori a trasportare la lettiga che in un movimento instabile ha anche rischiato di cadere».

La donna successivamente è stata portata presso l’ospedale di Boscotrecase

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania