Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco-Ercolano, boom di incivili dei picnic di Pasquetta: beccati dalle telecamere del Parco del Vesuvio

Torre del Greco-Ercolano, boom di incivili dei picnic di Pasquetta: beccati dalle telecamere del Parco del Vesuvio

Anche quest’anno, nonostante le varie manifestazioni e iniziative contro gli incivili che abbandonano rifiuti per terra, il Parco del Vesuvio è diventato “l’immondezzaio” degli avventori dei picnic di Pasquetta. In pochi hanno risposto all’invito dell’Ente ad un comportamento più ecosostenibile per non far sì che si ripresentassero le scene degli anni precedenti.
Ma questa volta, chi ha sporcato – ha promesso il presidente dell’Ente Parco, Agostino Casillo – pagherà, perché la polizia municipale ha individuato i numeri di targa grazie alla presenza delle telecamere.

E pensare che in concomitanza con il Lunedì dell’Angelo quest’anno si celebrava anche la Giornata mondiale della Terra. E invece, come ha potuto constatare ilMattino, le zone verdi delle pendici del Vesuvio, a Torre del Greco, Ercolano e in alcune pinete del fronte di Terzigno, sono state prese d’assalto da persone che senza un minimo di riguardo verso l’ambiente hanno lasciato di tutto. Stoviglie, piatti di plastica, bicchieri e addirittura barbecue usati e chili di carne non consumata. Gli incivili non si sarebbero degnati neanche di raccogliere i rifiuti nei sacchi, in modo da facilitare il lavoro dei volontari e degli operatori ecologici. Il vento ha fatto poi la sua parte, disperdendo chissà quanti rifiuti in plastica in tutto l’area.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania