Napoli, De Luca incontra le famiglie delle vittime di Ponte Morandi
Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato oggi a Palazzo Santa Lucia a Napoli, i genitori dei quattro giovani di Torre del Greco vittime nel crollo del ponte Morandi di Genova il 14 agosto scorso.
“Abbiamo voluto esprimere, ancora una volta, la nostra vicinanza e solidarietà a loro e ai familiari di tutte le vittime della tragedia di Genova. Torre del Greco è stata particolarmente ferita. Abbiamo proposto ai genitori – ha dichiarato De Luca – di istituire delle borse di studio a loro intitolate per sostenere in percorsi formativi giovani talenti campani. Un piccolo segnale per ricordare la passione ed il talento di Giovanni, Gerardo, Matteo e Antonio sostenendo altri giovani campani nel loro percorso formativo e di avviamento al lavoro”.
Con il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, intanto è allo studio l’intitolazione di una strada o di una piazza. In loro ricordo era stata proposta anche la realizzazione di un monumento. Proposte che hanno accolto il parere positivo dei cittadini torresi che sin dal primo momento hanno partecipato al lutto dei propri concittadini. All’incontro hanno partecipatro anche l’assessore alla Formazione Chiara Marciani e la consigliera regionale Loredana Raia.
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/posts/10156487778193257
Lascia un commento