Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, banconote false: scatta l’allarme tra i commercianti

In particolar modo le banconote da 50 euro

Torre del Greco, è l’Ascom, l’associazione commercianti che ha dato l’allarme:

«Sono tornate in circolazione banconote false, fate molta attenzione in particolare ai tagli da 50 euro»

Ebbene si, l’allarme banconote falso è tornato, e sembrerebbe riguardare soprattutto quelle da 50 euro. Alcune persone sono state già state smascherate, e denunciati, che avevano cercato di rifilare i tagli fasulli ad alcuni associati Ascom. Per fortuna l’associazione si è super attivata, postando una segnalazione su Facebook per mettere in allerta commercianti e cittadini:

«Attenzione: su segnalazione e denuncia di un associato Ascom rendiamo noto che sono in circolazione banconote false da 50 euro – la denuncia virtuale – La questione è stata segnalata ai carabinieri e vi invitiamo alla massima attenzione».

Inoltre hanno anche spiegato come riconoscere la banconota falsa: bisogna fare attenzione alla qualità della carta, che deve essere ruvida, devono essere ben visibili il colore, la filigrana, il filo di sicurezza centrale, la striscia oleografica, la striscia iridescente e le iscrizioni microcaratteriali. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania