Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, restaurate le prime arcate borboniche del porto: i dettagli

Torre Annunziata, restaurate le prime arcate borboniche del porto: i dettagli

Torre Annunziata, sono stati completati i primi lavori di restyling delle arcate borboniche, site al porto della città. Per ora sono state ristrutturate 7 arcate in tutto, ma i lavori proseguiranno per il completamento della messa a posto dell’area. Infatti l’area a ridosso del porto di Torre Annunziata, è interessata da diversi mesi dai lavori di recupero ed ammodernamento del trincerone ferroviario. Il primo tratto fu completato a cavallo tra la fine del 2017 ed inizio 2018, e ad oggi sembra essergli stata ridonata nuova vita, in quanto man mano che i lavori vengono conclusi, la zona viene liberata dalle impalcature.

L’area interessata da questo progetto di ristrutturazione,promosso dall’amministrazione oplontina,  è un area caratterizzata da un forte degrado degli edifici, che si è accentuato ancora di più a partire dal terremoto del 1980. L’intervento coinvolge la darsena dei pescatori, via Caracciolo, il trincerone ferroviario borbonico ed i pontili collocati alla sua base.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania