Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

Torre Annunziata. E’ partita la campagna per la sensibilizzazione  per la raccolta differenziata, e a lanciarla è proprio il  Comune e la PrimaVera srl.  I protagonisti saranno gli studenti che parteciperanno alla “Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, gara didattica rivolta alle scuole primarie. E saranno gli stessi bambini a coinvolgere le famiglie, incentivando il Centro Comunale di Raccolta in via Roma.

Uno degli obiettivi del piano e il contrasto all’abbandono selvaggio, «un atteggiamento inspiegabile in quanto è possibile portare i rifiuti ingombranti all’isola ecologica» – spiega l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro. Le fa eco Carmine Borrelli presidente della società di raccolta: «molti lasciano mobili, materassi, elettrodomestici all’esterno del centro di Torre centrale per non mostrare i documenti. Ma, sia chiaro, l’identificazione serve solo a verificare che a depositare siano solo torresi e non di comuni limitrofi».

Si spera di aumentare la percentuale delle persone che fanno la raccolta differenziata in città, percentuale che per ora ammonta al 58% e di cui il sindaco Vincenzo Ascione non si dice contento, in quanto per uno sviluppo turistico è doveroso avere una città pulita e un mare limpido. A quanto pare le istituzioni ci stanno mettendo tutto il loro impegno, non resta che ai cittadini imparare a rispettare di più ciò che è di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania