Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

Visite : 0Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata Torre...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

Torre Annunziata. E’ partita la campagna per la sensibilizzazione  per la raccolta differenziata, e a lanciarla è proprio il  Comune e la PrimaVera srl.  I protagonisti saranno gli studenti che parteciperanno alla “Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, gara didattica rivolta alle scuole primarie. E saranno gli stessi bambini a coinvolgere le famiglie, incentivando il Centro Comunale di Raccolta in via Roma.

Uno degli obiettivi del piano e il contrasto all’abbandono selvaggio, «un atteggiamento inspiegabile in quanto è possibile portare i rifiuti ingombranti all’isola ecologica» – spiega l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro. Le fa eco Carmine Borrelli presidente della società di raccolta: «molti lasciano mobili, materassi, elettrodomestici all’esterno del centro di Torre centrale per non mostrare i documenti. Ma, sia chiaro, l’identificazione serve solo a verificare che a depositare siano solo torresi e non di comuni limitrofi».

Si spera di aumentare la percentuale delle persone che fanno la raccolta differenziata in città, percentuale che per ora ammonta al 58% e di cui il sindaco Vincenzo Ascione non si dice contento, in quanto per uno sviluppo turistico è doveroso avere una città pulita e un mare limpido. A quanto pare le istituzioni ci stanno mettendo tutto il loro impegno, non resta che ai cittadini imparare a rispettare di più ciò che è di tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori, Area Nolana: consegnati i lavori per il completamento e la distrettualizzazione della rete fognaria in 11 comuni

Gli interventi consentiranno di ridurre gli allagamenti, migliorando il drenaggio delle acque meteoriche e lo smaltimento delle acque reflue urbane
Pubblicita

Ti potrebbe interessare