Quantcast

Sud - cronaca

Torre Annunziata fra i 25 comuni che richiedono finanziamenti per la pulizia degli specchi d’acqua

L’Ente partenopeo ha messo a disposizione dei 25 comuni vincitori 150 mila euro che verranno impiegati per finanziare la pulizia delle coste cittadine

Torre Annunziata – Il Comune partecipa al bando manata dalla città di Napoli per la pulizia dello specchio d’acqua che bagna le coste della città.

L’Ente partenopeo ha messo a disposizione dei 25 comuni vincitori 150 mila euro che verranno impiegati per finanziare la pulizia delle coste cittadine.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola ha dichiarato:

“L’Amministrazione comunale  ha manifestato, attraverso una delibera di giunta, la propria volontà di partecipare all’avviso. A tal proposito, l’ing. Nunzio Ariano, dirigente dell’Ufficio Tecnico, ha formulato una proposta progettuale dettagliata delle iniziative per la pulizia dello specchio d’acqua di propria competenza articolata in sei giornate (mediamente una a settimana). Verranno impiegate – prosegue Ammendola – due imbarcazioni leggere e quattro operatori, con l’ausilio della società in house “Prima Vera” per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, ad un costo di mille euro giornalieri. La spesa complessiva del progetto è pari a seimila euro. Questo stanziamento – conclude l’assessore – si va ad aggiungere ad un altro di diecimila euro, concesso anch’esso dalla Città Metropolitana di Napoli, per la pulizia dei fondali marini”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania