Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Torre Annunziata, emergenza covid: commissioni consiliari in video

Torre Annunziata, il lavoro degli assessori e consiglieri comunali non si ferma mai: il tutto garantito attraverso una piattaforma di videoconferenza

Torre Annunziata, emergenza covid: commissioni consiliari in videoconferenza

Torre Annunziata, nonostante l’emergenza da covid – 19, il lavoro di tutta la macchina comunale non può fermarsi, soprattutto in questo delicato momento in cui ai cittadini serve la vicinanza di tutte le istituzioni. Ecco che nella città oplontina nasce una piattaforma di videoconferenza in cui si riuniranno le commissioni consiliari. Di seguito riportiamo la nota del Comune di Torre Annunziata:

L’emergenza Covid-19 non arresta l’azione politico-amministrativa che da martedì 14 aprile sarà ufficialmente regolata ai sensi del decreto n. 1 del 6 aprile 2020 di cui si attende in queste ore la proroga.
Il lavoro istituzionale dei consiglieri comunali, mai fermatosi nemmeno nei giorni di temporanea sospensione e riorganizzazione delle attività comunali, sarà garantito dall’ausilio di una piattaforma di videoconferenza che ripristinerà appieno la funzionalità delle commissioni consiliari, al fine di consentire il proficuo confronto e il corretto funzionamento delle stesse all’interno del comune di Torre Annunziata.
Pertanto, in ossequio a quanto disposto dal Governo Centrale, le commissioni consiliari si svolgeranno esclusivamente in videoconferenza per tutto il periodo dell’emergenza epidemiologica in corso, e sino alla sua dichiarata cessazione, secondo le modalità ed i termini stabiliti con provvedimento del Presidente del Consiglio Comunale.

“Ieri mattina – spiega il capo dell’Assise, Rocco Manzo -, si è tenuto un incontro di raccordo con i presidenti di commissione per stabilirne in via sperimentale l’attuazione.
Ciascun consigliere, tenuto conto della particolare gravità della situazione, sarà chiamato a prendere atto di quanto disposto e ad attenersi scrupolosamente a quanto stabilito, fornendo – come accade sempre – il proprio contributo in termini di operosità ed efficacia. Lo svolgimento delle sedute in diretta video garantirà non solo la pienezza della validità legale, ma anche un’assoluta trasparenza”. n n 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più