Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Sversamenti fiume Sarno, ritrovate 21 scatole contenenti sostanze chimiche

Sversamenti fiume Sarno, ritrovate 21 scatole contenenti sostanze chimiche: le operazioni di bonifica sono durate fino a serata inoltrata

Nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione, il personale dell’Ente Parco e le Guardie Giurate Ambientali del Nucleo provinciale Accademia Kronos hanno accertato l’ennesimo sversamento abusivo nel fiume Sarno: per la precisione i funzionari hanno scoperto 21 scatole, perfettamente sigillate con un telo plastico di colore nero, abbandonate all’altezza di Via Vetice nel comune di San Valentino Torio. Al loro interno vi erano delle taniche piene di prodotti chimici. Alla presenza del Vice Sindaco di San Valentino Torio, i militari del Comando Stazione carabinieri Forestali di Sarno, richiamati sul posto per valutare la gravità di quanto accaduto, hanno contattato immediatamente l’ASL e l’Arpac per le analisi e gli ulteriori provvedimenti del caso. Sul posto si sono precipitati successivamente anche il Presidente dell’Ente Parco ed il Sindaco di San Valentino Torio che hanno seguito le operazioni in tempo reale.
La bonifica, iniziata in tarda mattinata, è terminata verso le 21. All’interno dei pacchi sono stati rinvenuti circa 450 litri di sostanze chimiche liquide.

L’Accademia Kronos, tramite una nota, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza del potenziamento delle Forze dell’Ordine sul Territorio e la indispensabilità di attivare controlli incrociati in stretta collaborazione con l’Ente Parco: “Solo in questo modo si potrà creare una rete di informazioni che consentirà di smascherare chi distrugge un bene che appartiene ad ognuno di noi”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più