Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, troppa violenza e contestazioni contro la Polizia Municipale: i dettagli

Sorrento, troppa violenza e contestazioni contro la Polizia Municipale: i dettagli

Sorrento, troppi atti di violenza e varie contestazioni contro la Polizia Municipali. Gli episodi di oltraggio, per ora 4 in tutto, sono stati registrati proprio nei primi venti giorni di agosto: un dato che sembra essere molto preoccupante e che si spera non sia destinato ad aumentare.

Le motivazioni che fanno scattare la violenza sono sempre le stesse, ovvero le contestate violazioni al codice della strada. Molti, dopo aver ricevuto una contravvenzione, hanno reagito inveendo contro i vigili urbani, ma nelle ipotesi più gravi hanno minacciato gli agenti ed hanno anche tentato di usare violenza fisica. Tra le zone di Sorrento più a rischio, vi è quella di Marina Grande, dove si sono verificati ben tre dei quattro episodi in questione, con la contestazione di soste al di fuori degli spazi consentiti oppure la violazione dei limiti al transito nella zona a traffico limitato presente nel borgo marinaro.

Questi episodi sono stati denunciati e questa cosa ha permesso l’apertura di un’inchiesta da parte delle Procura della Repubblica di Torre Annunziata,  ed ora sarà il Tribunale a decidere il risarcimento che spetta alle parti offese che, in casi del genere, sono sia l’agente della Polizia Municipale che lo stesso Comune. (Positano News)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania