Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, Terna presenta il piano lavori alla rete elettrica cittadina

Nuovo collegamento elettrico Sorrento- Capri

Sorrento, il nuovo piano lavori alla rete elettrica verrà presentato giovedì dalle 15 alle 21 nella sala consiliare del Comune,  nell’ambito di un incontro  tra Terna e i residenti. L’attuale rete risale agli anni 60, ed è abbastanza obsoleta, mentre la nuova migliorerà di gran lunga la rete e l’alimentazione elettrica di tutta la Penisola.

Tale intervento consentirà  il  collegamento a 150 kilovolt tra Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere, e di completare l’elettrodotto che collega l’isola di Capri con Torre Annunziata. Inoltre sarà prevista la costruzione di una nuova stazione elettrica che la collegherà a quella di Capri attraverso 3 chilometri in cavo interrato nel Comune di Sorrento e 16 chilometri in cavo sottomarino, e di un elettrodotto a 150 kilovolt di 19 chilometri. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania