Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, tutto pronto per l’iniziativa “Spiagge Sicure”: i dettagli

Sorrento, tutto pronto per l’iniziativa “Spiagge Sicure”: i dettagli

Sorrento fa parte di quelle località turistiche rientrate nel progetto Spiagge Sicure, messo in atto dal ministro dell’interno Matteo Salvini. Il progetto, a larghi linee, prevede l’assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale oppure il pagamento degli straordinari, l’acquisto di mezzi e attrezzature da fornire agli agenti per il contrasto all’abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.

Secondo quanto predisposto dal comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, è prevista l’istituzione di un presidio giornaliero, formato da due agenti per attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione all’arrivo dei treni, in piazza De Curtis, presso la stazione ferroviaria della Circumvesuviana. A questo si aggiungono controlli nel centro storico e nei borghi marinari di Marina Piccola, con il porto, e di Marina Grande con la sua spiaggia.

Inoltre il personale dei caschi bianchi sarà munito di bici a pedalata assistita in modo da poter svolgere il più possibile un servizio “mobile”, nonché di pc portatili, in modo tale che, una volta accertata la presenza nella zona di competenza di attività di abusivismo commerciale o di contraffazione, chiederanno l’intervento immediato sul posto del nucleo mobile per mettere in pratica tutte le misure del caso.

A Sorrento, a partire da domani, entreranno in servizio altri 4 agenti assunti per tre mesi grazie al contributo di Assoagenti per la security al porto di Marina Piccola, il cui compito sarà quello di controllare le emissioni ed i documenti dei bus in circolazione in città. (Sorrentopress)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania