Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, oggi il flash mob contro la violenza sulle donne

Sorrento, oggi il flash mob contro la violenza sulle donne

Sorrento, alle ore 19.00 di oggi è cominciato il flash mob contro la violenza sulle donne. L’idea di organizzare questo evento, è nata in seguito ai recenti avvenimenti accaduti a Meta, che hanno visto coinvolta una turista inglese di 50 anni, stuprata dai dipendenti dell’Hotel Alimuri, ma anche a causa dello stupro di gruppo avvenuto il mese scorso a Castellammare di Stabia, e che ha visto coinvolta una ragazzina di soli 12 anni, originaria di Gragnano.

L’evento ha avuto luogo a corso Italia, angolo via Sersale, nei pressi della cattedrale di Sorrento. A tutti i partecipanti è stato chiesto di indossare qualcosa di rosso, in onore delle vittime della violenza. Alla manifestazione ha partecipato anche il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Maria Borrelli, i sindaci di Sorrento, Vico Equense e Piano di Sorrento, Giuseppe Cuomo, Andrea Buonocore e Vincenzo Iaccarino ed il vicesindaco di Massa Lubrense Giovanna Staiano, oltre ad assessori e consiglieri comunali di tutte le amministrazioni del comprensorio. Sul posto è stato allestito un vero e proprio palco, e le persone su dei fogli di carta bianca hanno scritto “Io ci sono e dico basta alla violenza!” con pennarello rosso. Inoltre ad ogni persona presente è stato dato un palloncino rosso da far volare nel cielo alla fine della manifestazione, momento in cui al microfono è stato detto: “Questo è il nostro pensiero, che arrivi fino al Kent”, ovvero il luogo di cui è originaria la turista inglese stuprata a Meta.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania