Shock in Campania, muore bambina di 7 sette mesi colpita da meningite

Ancora un caso di meningite in Campania, questa volta la vittima è una bambina di 7 mesi

Shock all’ospedale Cotugno di Napoli, muore una bambina di 7 mesi colpita da meningococco. Un dramma iniziato con la corsa al Pronto soccorso di Nola, poi il trasferimento d’urgenza all’ospedale Cotugno di Napoli. La famiglia era giunta in codice rosso al nosocomio di Nola nel pomeriggio di ieri ma i medici ne avevano disposto il trasferimento a Napoli, dopo la conferma che si trattava di meningite. Le sue condizioni erano purtroppo già gravi.

A nulla sono valsi i tentativi di ricorso ai farmaci e al tentativo di circolazione extracorporea, usata per ripulire il suo sangue dalle tossine da parte del personale medico dell’ospedale partenopeo specializzato in malattie infettive per tenerla in vita. La meningite che ha colpito la neonata le aveva causato una Cid, ovvero una Coagulazione intravasale disseminata, una delle possibili manifestazioni cliniche dell’infezione. Il cuore della neonata ha smesso di battere ieri sera.

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare