Quantcast

Sud - cronaca

Scampia, incendio al campo Rom, Passaro: “Necessaria una bonifica”

L’incendio sarebbe scaturito dai alcuni cumuli di rifiuti accumulati all’esterno delle baracche. Qualche giorno fa lo stesso campo rom fu oggetto di ispezione

Scampia – Un ennesimo rogo è stato appiccato nel pomeriggio di ieri, quando la giornata ormai volgeva al termine. l’incendio sarebbe partito dal campo rom di “Cupa Perillo” a pochi passi dall’isola ecologica.

L’incendio sarebbe scaturito dai alcuni cumuli di rifiuti accumulati all’esterno delle baracche. Qualche giorno fa lo stesso campo rom fu oggetto di ispezione  da una delegazione della Municipalità e dell’Asl Napoli 1.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per evitare una tragedia.  Il vice presidente dell’VIII Municipalità Salvatore Passaro in merito ha dichiarato:

“E’ una battaglia contro il tempo e contro l’inciviltà.  Abbiamo visitato il campo la scorsa settimana constatandone l’insicurezza e le scarse condizioni igieniche. Bisogna intervenire al più presto per sgomberare e bonificare il posto, ma non possiamo farlo da soli. Abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni centrali che ci hanno abbandonato e non si curano più del territorio”.

 

(IlMattino) (immagine di archivio)

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania