Quantcast

Banner Gori
scafati comune reddito di cittadinanza foto free
Sud - cronaca

Scafati, percettori del reddito di cittadinanza dovranno lavorare per il Comune

Scafati, percettori del reddito di cittadinanza dovranno lavorare per il Comune: il Sindaco Salvati annuncia i progetti in cui verranno impiegati

Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha annunciato un’importante novità per i percettori del Reddito di Cittadinanza: “Con L. 28/3/2019 n. 26 è stata istituita la misura del reddito di cittadinanza che al comma 15 stabilisce che il beneficiario è tenuto ad offrire, nell’ambito del patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni utili alla collettività in ambito sociale, culturale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.” spiega il primo cittadino scafatese.

“Questa mattina – prosegue il Sindaco  – abbiamo approvato la delibera di giunta con la quale, i beneficiari di tale misura, sosterranno il comune di Scafati nella realizzazione di alcuni progetti relativi a: Biblioteca Comunale, guardiania dei luoghi pubblici, tutela e valorizzazione del verde pubblico, sicurezza scolastica, supporto ai dipendenti comunali e alle attività dell’ente e supporto e compagnia agli anziani.

“Ringrazio la responsabile del settore Politiche sociali dott. ssa Anna Sorrentino, l’assessore al ramo dott. Raffaele Sicignano e l’assessore al personale dott.ssa Nunzia Di Lallo per il prezioso lavoro svolto affinché questa iniziativa possa concretizzarsi.”

Comune di Scafati

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più