Quantcast

Sud - cronaca

Scafati, militare reintegrato dopo 7 anni di calvario giudiziario: le parole del ministro Trenta

Scafati, militare reintegrato dopo 7 anni di calvario giudiziario: le parole del ministro Trenta

In bocca al lupo e i miei più sinceri auguri di buon lavoro al soldato Francesco Raiola, costretto a vivere un calvario per sette anni dopo essere stato coinvolto per errore in un’inchiesta giudiziaria. Un caro abbraccio a Raiola e alla sua famiglia da parte della Difesa“, con queste parole affidate ad un post pubblicato su Facebook, il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha posto definitivamente fine al calvario giudiziario che ha coinvolto il militare 37enne di Scafati, in provincia di Salerno, che questa mattina a Foligno ha ricevuto l’idoneità al servizio militare da parte della commissione che gli permettera’ di tornare in caserma. Raiola fu arrestato per errore e coinvolto in una inchiesta su traffico di sostanze stupefacenti.
Già domani mattina il militare potrà essere in servizio presso l’82esimo Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, lì dove la sua esperienza si era interrotta nel 2011 a causa di un arresto poi rivelatosi ingiusto. Le accuse gli costarono il carcere a Santa Maria Capua Vetere, cinque mesi di domiciliari e soprattutto la fine della carriera militare.
Dopo aver ottenuto il proscioglimento, Raiola ha avviato una lunga battaglia per ottenere il reintegro nell’Esercito, chiedendo aiuto anche al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ho atteso con fiducia e speranza – ha detto all’ANSA, Francesco Raiola – questo giorno. Sono stati anni difficili ma fortunatamente sono riuscito a dimostrare la mia estraneita’ assoluta ai fatti che mi venivano contestati. Ringrazio tutti i parlamentari che si sono interessati alla mia vicenda, i vertici militari e i quelli del ministero della Difesa che hanno seguito con grande impegno questo caso. Sono felice di poter tornare a servire lo Stato”.

https://www.facebook.com/ElisabettaTrentaM5S/videos/738222073200540/

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania