Quantcast

Sud - cronaca

Scafati, medico muore di meningite: il suo cuore salverà un bambino in attesa di trapianto

Scafati, medico muore di meningite: il suo cuore salverà un ragazzo in attesa di trapianto

Il suo impegno nel salvare vite è andato oltre la morte: il cuore di E. Di Stazio, medico napoletano stroncato dalla meningite, tornerà a battere nel petto di un ragazzino di 12 anni di Scafati, in attesa da molto tempo di un donatore. Una notizia che sta commuovendo i cittadini del comune in provincia di Salerno. L’operazione di espianto e trapianto di cuore avverrà a breve all’ospedale Monaldi di Napoli.
Il dottore, originario di Mugnano, continuerà così a vivere nel corpo di un’altra persona salvando la vita di un ragazzino.

Nonostante il suo “sacrificio” contribuirà a salvare la vita del 12enne, l’Ospedale Villa dei Fiori di Mugnano non riesce a darsi pace per la perdita dell’amato collega. La direzione di una delle strutture sanitarie più all’avanguardia dell’area nord di Napoli non risparmia parole di tristezza e cordoglio per il medico deceduto. “La struttura è addolorata e affranta per la scomparsa prematura di un carissimo collega – ha commentato ai giornalisti di Teleclubitalia il dirigente della struttura – . Sempre disponibile e pronto ad affrontare casi difficili. Sempre in prima linea per casi di emergenza. Un chirurgo molto valido sotto il profilo scientifico, sempre aggiornato. Ci mancherà tantissimo”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania