Quantcast

Matrimonio
Sud - cronaca

Scafati, discriminazione verso una sposa”in carne”: l’atelier si rifiuta di confezionarle l’abito

La vicenda, accaduta qualche mese fa in un famoso atelier di Scafati, rischia di arrivare in tribunale. Per l’avvocato si tratta di un caso di discriminazione

Per risolvere una brutta storia di discriminazione, avvenuta lo scorso dicembre in un noto atelier di Scafati (provincia di Salerno) si è quasi dovuto ricorrere alla mediazione del Tribunale.

«Sua figlia ha bisogno di perdere peso. Deve perdere almeno 15-20 chili altrimenti non posso confezionarle l’abito scelto». Sarebbe questa, secondo quanto riportato da Metropolis, la risposta che avrebbe sconvolto una cliente piuttosto in carne, sui 30 anni, mentre sceglieva il proprio vestito da sposa. La vicenda si sarebbe risolta solo grazie all’intercessione dell’avvocato Ludovico Fattoruso che era pronto a ricorrere al Tribunale.

«Avvocà io pago e pago bene, come può l’atelier rifiutarsi di confezionare un abito. Mia figlia è stata discriminata». A chiedere l’intervento del legale scafatese, tramite queste parole, è stato il padre della sposa, un ex commerciante di carni di Scafati, oggi in pensione e residente da qualche anno in un comune limitrofo. L’uomo, sconvolto dalla decisione dell’atelier di non confezionare l’abito dei sogni di sua figlia, ha vissuto l’esperienza come un affronto alla dignità personale, oltre che come un atto discriminatorio. 

Purtroppo, vicende simili continuano a verificarsi e l’opinione pubblica si interroga se le istanze del personale dell’atelier fossero del tutto discriminatorie o frutto dell’inadeguatezza dei macchinari con i quali avrebbero dovuto portare a termine l’abito, di misure inconsuete, commissionato dalla cliente.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania