Quantcast

Sud - cronaca

Scafati città sottosopra, luci accese di giorno e spente di notte: la protesta dei cittadini

Scafati città sottosopra, luci accese di giorno e spente di notte: la protesta dei cittadini

Scafati quasi interamente al buio a causa della taratura sbagliata dei timer che gestiscono l’accensione dei lampioni cittadini. Un disagio causato molto probabilmente dalla mancanza di manutenzione. Ed è così che i residenti, appena cala il tramonto, sono costretti a fare i conti con la mancata accensione dei lampioni della pubblica illuminazione e i relativi pericoli. La natura del disservizio sarebbe da ricercare nella mancata sincronizzazione dei vecchi timer che dovrebbero regolare l’accensione all’orario giusto. In alcune zone, riferisce Agro24, potrebbe avere inciso anche la mancata installazione dei più moderni sistemi di accensione regolati dai fotocellule crepuscolari.
Non sono pochi i disagi e pericoli per i cittadini scafatesi, soprattutto per gli automobilisti costretti a guidare completamente al buio lungo le strade cittadine e quelle extra urbane senza poter fare affidamento sull’illuminazione del tratto stradale.
Come se non bastasse chi transita in orario notturno per le strade scafatesi è costretto anche ad evitare ostacoli come i cumuli di rifiuti e pericolose buche stradali. Una città che sembra assomigliare sempre di più ad un videogioco arcade. Intanto sul web è scoppiata la protesta, con molti cittadini che hanno segnalato il problema pubblicando le foto dei lampioni che funzionano al contrario: accesi di giorno, spenti di notte.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania