Quantcast

Scuola - Alunni in classe
Sud - cronaca

Scafati, arrivano i buoni libro 2017-2018: “Faremo pressione affinchè vengano corrisposti agli aventi diritto”

Scafati – Arrivano i buoni libro 2017-2018, l’annuncio di Scafati in Movimento:”Boccata d’aria per le famiglie, ci impegneremo affinchè vengano corrisposti agli aventi diritto”

“Mercoledì 30 verranno messi in pagamento i buoni libro 2017-2018.”
Questo l’annuncio, riportato da PuntoAgroNews, di Scafati In Movimento: “Pur essendo una cifra irrisoria, è una boccata d’ossigeno per tutte le famiglie che ogni anno devono far fronte a cifre sempre più esorbitanti per garantire ai loro figli il diritto allo studio.”
“Abbiamo portato la nostra voce presso gli uffici comunali – sottolineano – affinché si accelerassero le pratiche portando il comune ad attingere ad alcuni fondi inutilizzati del 2016-2017.
Quello che desta la nostra preoccupazione è il mancato pagamento dei buoni libro inerenti all’a.s. 2015-2016, un’ottemperanza prettamente di competenza regionale.
Ci siamo più volte recati presso gli uffici competenti esternando i nostri dubbi e più volte siamo stati accompagnati dal senatore Andrea Cioffi del M5S, il quale, in un’occasione, è rimasto allibito e arrabbiato dinanzi alle lacrime di un padre di famiglia che piangeva chiedendo il motivo per cui non erano stati assolti i suoi diritti.
La Regione Campania è responsabile di tutto ciò. Stiamo pressando gli uffici regionali affinché diano delle risposte ai nostri portavoce, i quali si stanno impegnando per capire cosa realmente sia accaduto.”
“Ricordiamo che per legge un ente non può pagare i bonus libri dell’anno corrente se quelli antecedenti non sono stati corrisposti.
Se proprio gli organi istituzionali preposti a far rispettare termini e leggi si rendono inadempienti nei confronti dei cittadini, ci chiediamo allora quale sia effettivamente la qualità delle persone che gestiscono tali enti e soprattutto per quale motivo le risposte tardino ad arrivare.
Noi dell’Associazione Scafati in MoVimento, come sempre, faremo pressione, tramite i nostri portavoce, in Regione Campania affinché tali bonus vengano finalmente corrisposti a chi ne ha il diritto.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania