Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Sant’Agnello, stop dalla Soprintendenza per il restyling della stazione

Tutto fermo per i lavori alla stazione di Sant’Agnello

Sant’Agnello, ancora stop ai lavori di restyling alla stazione della circumvesuviana. Il no parte dalla stessa Soprintendenza: sembrerebbe che l’attuale struttura sia stata fatta da un architetto e ingegnere partenopeo Marcello Canino, progettista anche di altre stazioni dell’ex Circumvesuviana così come del palazzo della Banca d’Italia e della sede dell’ex Provincia di Napoli, nel 1948.

Secondo la Soprintendenza, il Comune nel suo progetto non rispetta determinati canoni e regole, di conseguenza, nonostante siano stati stanziati dei fondi di circa un milione e 300mila euro dall’Eav, e il progetto preveda dei grandi ammodernamenti riguardanti  l’installazione di un ascensore che consenta l’accesso ai disabili  e il completo rifacimento di servizi igienici e impianti, poichè non vengono rispettati dei vincoli, i lavori hanno subito un fermo.

Il Comune e la Regione stavano lavorando ad una deroga al Piano urbanistico territoriale della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, mentre i tecnici sono impegnati a rifare il progetto cercando di mantenere fede alle aspettative dei consumatori e allo stesso tempo, ai vincoli della Soprintendenza. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania