L’istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, è stato colpito da uno spaventoso episodio
La professoressa dell’istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, rimasta ferita al volto in seguito ad un gesto folle di uno studente di 17 anni, ha detto ai suoi familiari di non prendersela con il ragazzo.
D
alle prime ricostruzioni lo studente, durante una discussione con la professoressa a causa di una insufficienza, ha estratto un coltello dalla tasca e l’ha aggredita. Nel giro di pochi istanti la sfregia con un fendente. Ferita alla guancia sinistra, l’insegnante è stata medicata nell’Ospedale di Maddaloni e giudicata guaribile in 15 giorni con prognosi non riservata. Il ragazzo è in stato di fermo. I Carabinieri corsi sul posto stanno ricostruendo le dinamiche. Il ragazzo avrebbe detto di essere stato offeso dalla prof e di aver reagito per questo. Ma le indagini e il suo interrogatorio sono ancora in corso.
Tramite una nota, pubblicata sulla pagina Facebook dell’Istituto, gli studenti dell’I.S. “Majorana-Bachelet” condannano l’episodio ed esprimono il loro sostegno alla professoressa: «Intendiamo assolutamente dissociarci e condannare l’atto di violenza di cui si è reso protagonista uno studente del nostro istituto. Il gesto – proseguono – ci lascia amareggiati e stupiti. Esprimiamo il nostro affetto alla nostra Professoressa e all’intero corpo docente che quotidianamente si prende cura di noi, non solo istruendoci, ma soprattutto educandoci al rispetto delle regole e delle persone».
Lascia un commento