Quantcast

Sud - cronaca

Salvini a Napoli per un vertice in Prefettura: scontri tra polizia e manifestanti

Salvini a Napoli per un vertice in Prefettura: scontri tra polizia e manifestanti

Il ministro degli Interni Matteo Salvini oggi è a Napoli, in Prefettura  dove ha presiedendo la riunione del comitato per l’ ordine pubblico e la sicurezza. Il ministro è intervenuto su diversi argomenti, dalla situazione del Vasto all’emergenza ambientale per la quale ha puntato il dito contro Comune e Regione. Il vicepremier ha inoltre promesso nuovi sgomberi e assuzioni di vigili urbani.
106 vigili urbani in più, impianti di videosorveglianza, c’è la norma rottama motorini nel decreto sicurezza e c’è un cronoprogramma di sgomberi dei palazzi occupati tra Napoli e provincia, in primis quelli pericolanti e quelli occupati dalla camorra. Quindi sgomberi dettati da criteri oggettivi non dettati da antipatia o simpatia del ministro” ha promesso il leghista che fa riferimento alle critiche per non aver disposto lo sgombero degli edifici occupati abusivamente da CasaPound.
Intanto in Galleria Umberto, a pochi passi dalla Prefettura un folto gruppo di ragazzi del centro Sociale di Insurgencia ha organizzato una protesta bloccata dalla polizia con una carica di alleggerimento: durante gli scontri un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito alla testa.
Il ministro però ignora le manifestazioni degli antagonisti e ha descritto quella ricevuta oggi a Napoli come “un’accoglienza straordinaria” e minimizza: “Mi hanno detto che fuori ci sono i soliti quattro deficienti dei centri sociali“.

++#SALVINI GIÙ LE MANI DAI NOSTRI RAGAZZI++Questo studente ha solo 15 anni e stamane ha scelto di andare a contestare,…

Pubblicato da Insurgencia su Giovedì 15 novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania