Quantcast

Sud - cronaca

Proposta una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ha esportato la musica napoletana nel mondo

Proposta una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ha esportato la musica napoletana nel mondo

Il Conservatorio di Musica di Benevento starebbe valutando la possibilità di conferire una laurea honoris causa a Gigi D’Alessio per aver portato la canzone napoletana nel mondo. Una decisione che farà particolarmente discutere, soprattutto sul web dove il cantante neomelodico e le sue particolari canzoni sono state più volte oggetto di memes, vignette ironiche e parodie.
Ma a criticare tale possibilità sono stati specialmente alcuni “esperti” di musica, che hanno evidenziato come la canzone napoletana sia stata diffusa realmente nel mondo da Enrico Caruso, Beniamino Gigli, Tito Schipa, Mario Del Monaco che non hanno avuto speciali riconoscimenti.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha provato a spegnere le polemiche con un post pubblicato sui suoi account social: “Si è chiusa una straordinaria edizione di Città Spettacolo. Arrivederci alla 40esima edizione. P.S. qualche idiota ha ironizzato sul fatto che io concedessi lauree. Non conoscono la prassi gli idioti. Decide il consiglio accademico su proposta del Rettore e su accettazione del Ministero. Provate ad essere seri una volta tanto. Vi rode il successo di Città Spettacolo. A me piace che piaccia a migliaia di persone. Cancellerò dal mio profilo tutti i cretini che tentano inutili speculazioni politiche“.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania