Quantcast

Sud - cronaca

Pozzuoli, sgomberato campo container: guerriglia in n via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Pozzuoli, sgomberato campo container: guerriglia in n via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Pozzuoli, è guerriglia in Carlo Alberto Dalla Chiesa a causa dello sgombero che oltre duecento agenti della polizia di stato, polizia municipale, pompieri stanno eseguendo alle 43 famiglie del campo container dove ad inizio del mese di gennaio dopo accertamenti da parte dell’Asl furono rinvenute particelle di amianto all’interno delle pareti dei containers.

Come da prassi, questo portò all’emissione di un’ ordinanza di sgombero da parte del Comune. Ovviamente questo non ha reso felici i componenti delle 43 famiglie, che hanno alzato barricate  con fuoco, bombole di gas per evitare lo sgombero. Gli agenti in assetto antisommossa stanno lavorando per eliminare le barricate e liberare i container, all’interno dei quali ci sono bambini e persone anziane molto malate.

per fortuna il Comune ha pensato anche a delle sistemazioni di fortuna per gli abitanti del campo containers, che questa sera dopo lo sgombero saranno sistemati in una palestra dove sono stati allestiti dei lettini per la notte.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania