Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Sud - cronaca

Pozzuoli, la terra trema: avvertita una nuova scossa di terremoto

La popolazione svegliata dalle scosse avvenute circa alle 2:30

Pozzuoli, nuovo sciame sismico è stato registrato in città con ben 34 lievi scosse avvenute dalle ore 2,32 di questa notte alle ore 5,56. La scossa più forte  è stata quella delle ore 5,26 che ha avuto magnitudo 2,5 della scala Ritcher a una profondità di 1,3 chilometri con epicentro nella zona di Agnano Pisciarelli. Quest’ultima, data l’intensità è stata avvertita anche a Fuorigrotta, Pianura, Quarto e Bagnoli.

Il tutto registrato dai tecnici dell’Osservatorio Vesuviano. «Si tratta di eventi che rientrano nello stato di allerta gialla di attenzione della caldera – spiega Francesca Bianco, direttrice dell’Osservatorio – Il tutto rientra nel trend della vita del vulcano e non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi. L’evento di massima magnitudo si è verificato alle ore 5,26 ad un profondità di poco più di un chilometro nella zona a sud degli Astroni. Il resto degli eventi sono stati di magnitudo vicino ad un grado e, comunque, si tratta di micro-sismicità, tutti verificatisi superficialmente. Nelle ultime settimane non abbiamo registrato anomalie nei dati studiati dei Campi Flegrei, sia geochimici che geofisici. Il sollevamento rimane al momento quello di 0,7 centimetri al mese».

Non ci sono state danni a persone o cose ma solo un grande spavento dato che si  è sentito un forte boato e vetri tremare. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania