Quantcast

Banner Gori
Emergenza Covid-19: aggiornamento Sindaco Cimmino
Sud - cronaca

Pozzuoli, altri 3 casi positivi al covid-19 ed un morto: la situazione

Pozzuoli, altri 3 casi positivi al covid-19 ed un morto: la situazione

Pozzuoli, un morto ed un aumento di casi in città. La notizia è stata riportata dal Sindaco Vincenzo Figliolia, in base ai dati aggiornati al 5 aprile 2020 dell’Unità di crisi della Regione Campania. Ecco quanto si legge nella nota del Sindaco:

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso i dati relativi ai tamponi effettuati oggi. Per quanto riguarda la nostra città, abbiamo avuto comunicazione di ulteriori 3 casi positivi. L’Asl ha ricostruito il link epidemiologico. L’incremento dei casi deriva in gran parte dall’aumento del numero dei tamponi effettuati sui casi sospetti che erano in quarantena, e sui quali ho chiesto all’Asl di accelerare.
Nella giornata odierna è deceduto purtroppo uno dei contagiati ricoverati presso il Santa Maria delle Grazie. Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze e tutto il nostro sostegno in questo triste momento.
In totale ora sono 37 i pazienti che hanno contratto il Covid in città, di cui 27 attualmente contagiati (1 ospedalizzato e 26 in isolamento domiciliare), 2 guariti clinicamente, 2 persone guarite definitivamente e 6 decessi.

Vi ricordo che per motivi di privacy non è possibile conoscere i dati dei pazienti risultati positivi. Io vi rinnovo l’invito a RESTARE A CASA e uscire solo per motivi necessari. Inizia la settimana di Pasqua e per le nostre abitudini sarà un’ulteriore dura prova stare a casa. Ma è un atto che dobbiamo fare, con sacrificio per noi stessi. Fondamentale. SIAMO ANCORA DENTRO L’EMERGENZA!
In questo momento il distanziamento sociale è l’unica arma che ci consente di fare dei passi avanti ed evitare ulteriori contagi. Soprattutto nel rispetto di chi combatte ogni giorno in prima linea per tutelare la nostra salute.

Abbiamo aumentato i controlli in città da parte di tutte le forze dell’ordine e in questa settimana saranno ancora più serrati. Non vanifichiamo tutti i sacrifici fatti fino ad ora e rispettiamo le regole.
RESTIAMO A CASA!

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat