Quantcast

Sud - cronaca

Portici, troppe trattenute sui soldi della pensione: anziano giunge all’Inps armato di seghetto, arrestato

Portici, troppe trattenute sui soldi della pensione: anziano giunge all’Inps armato di seghetto, arrestato

Portici, i carabinieri hanno arrestato in flagranza C. Pizzo, un pensionato di 70 anni del luogo già noto. L’arresto si è reso necessario poichè l’anziano, resosi conto di un aumento delle trattenute sui soldi della sua pensione  (trattenuta effettuata per la restituzione di soldi in più -circa 30.000 euro- che aveva preso negli anni precedenti) si è armato di un seghetto e si è recato all’interno dei locali uffici dell’INPS.

nel momento in cui un dipendente ha chiarito all’anziano che nulla si poteva fare per la sua questione, il 70enne ha, di colpo, estratto il seghetto, minacciando  di ferirlo; poi ha minacciato anche una guardia giurata intervenuta in soccorso del dipendente.

Nel frattempo è scattato l’allarme ai Carabinieri e l’uomo è stato bloccato e disarmato, ma non prima di avere opposto resistenza anche all’intervento di un poliziotto penitenziario occasionalmente presente. Il 70enne, arrestato, è stato tradotto ai domiciliari, così come riportato dal giornale “Il Mattino”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania