Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Portici, arrivano i buoni pasti per 321 famiglie: tempi da record

Portici, arrivano i buoni pasti per 321 famiglie: tempi da record

Portici, arrivano i buoni pasto per le famiglie che sono rientrate nei requisiti del bando. A parlarne è il Sindaco della città Enzo Cuomo:

Oggi ai Servizi Sociali in Via Salute sono in consegna BUONI SPESA per un valore complessivo di 47.950 euro a 321 nuclei familiari che rispondevano ai requisiti del bando con scadenza 6 aprile.
Grazie allo straordinario impegno ed alla professionalita’ di tutto il Gruppo di lavoro dei Servizi Sociali diretto dalla Dirigente ANNA LECORA e coordinato dalla P.O. ANNA FALANGA, in tempi record è stata fatta l’istruttoria per poter consegnare i BUONI SPESA prima di PASQUA.
Voglio esprimere il mio apprezzamento per questi contributi per BUONI SPESA al Governo Conte, non ho condiviso alcuni provvedimenti sui tempi e sulle modalità delle misure di contenimento, ma ritengo che le scelte di carattere economico e sociale sia per fronteggiare l’emergenza in atto e sia per programmare la ripartenza delle attività produttive e commerciali siano buone e significative.
Ieri il Presidente della Giunta Regionale VINCENZO DE LUCA ha approvato la delibera del PIANO DI EMERGENZA ECONOMICO E SOCIALE con un stanziamento di 604 milioni di euro.
Siamo sulla strada buona per uscire da questo tunnel e cominciamo a vedere una piccola luce che sarà sempre più visibile e luminosa se continueremo nei comportamenti attenti e coscienziosi.
Ieri la Giunta Comunale ha approvato una delibera allargando i criteri per i BUONI SPESA.
In giornata sarà pubblicato il SECONDO AVVISO PUBBLICO PER LA DOMANDA BUONO SPESA (TERMINE ULTIMO 15 APRILE ORE 20.00) che potete trovare e scaricare dal sito istituzionale www.comune.portici.na.it

Il Sindaco invita a non accerchiare la postazione, per non creare caos inutile:

Per evitare ogni forma di assembramento e nel rispetto delle distanze di sicurezza sanitaria interpersonale l’ istanza corredata dalla documentazione deve essere presentata in formato immagine:

1) tramite WhatsApp al numero 3336108131;
oppure
2) tramite l’indirizzo di posta elettronica sostegnoalimentare@comune.portici.na.it o pec ambiton11@pec.comuneportici.it
Per eventuali chiarimenti o richieste di informazioni si potranno contattare i seguenti numeri 081/7862712-081/7862715-081/7862719- 081/7862720 dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Le dichiarazioni saranno trasmesse dal Comune di Portici alla Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate per i controlli di veridicità. Le dichiarazioni mendaci saranno punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Possono presentare istanza i cittadini/nuclei familiari che risultano iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Portici e che si trovino nelle seguenti condizioni:
– nuclei familiari che hanno percepito per il periodo dal 01/03/2020 al 31/03/2020 una somma non superiore ad € 800,00 e che non hanno disponibilità liquide su un qualsiasi conto corrente superiore ad euro 2000,00

Sono ammessi a presentare domanda per la richiesta del buono spesa, MA NON SARANNO CONSIDERATE IN VIA PRIORITARIA, i nuclei familiari in cui anche un solo componente è percettore di Reddito di Cittadinanza o REI,NASPI,INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE che hanno percepito un importo mensile non superiore ad € 500;
SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PORTICI E’ POSSIBILE SCARICARE IL MODELLO AUTOCERTIFICANTE PER LA DOMANDA E LEGGERE L’AVVISO PUBBLICO.

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat