Quantcast

Sud - cronaca

Portici, anziana abbandonata a se stessa soccorsa dalla Polizia Municipale

Portici, anziana abbandonata a se stessa soccorsa dalla Polizia Municipale

Abbandonata a se stessa e in preda ad una crisi di Panico. Queste le condizioni in cui versava l’anziana donna soccorsa da una pattuglia della polizia municipale di Portici. L’ 80enne, a seguito dell’intervento dei vigili del fuoco e del 118 per un primo soccorso, era terrorizzata dall’ eventualità di un ricovero, motivo per cui si è opposta al trasferimento presso il pronto soccorso. La donna sarebbe rimasta isolata in città e senza punti di riferimento.
A quel punto, riferisce ilMattino, gli agenti hanno deciso di chiamare presso l’ appartamento dell’anziana un assistente sociale, tentando così di calmarla ma al tempo stesso trovare una soluzione alternativa per sottoporla comunque alle cure necessarie. L’ ottantenne si presentava difatti disidratata, avendo fra l’altro anche ammesso di essersi dimenticata di mangiare. Un momento di smarrimento, piuttosto frequente per le persone anziane che si trovano ad affrontare i mesi più critici della bella stagione da soli.
Per lei è stato predisposto il ricovero presso la Residenza sanitaria assistenziale di Portici.
Giunta in sede, l’ ottantenne, rassicurata, avrebbe finalmente deciso di affidarsi ai medici di turno, che subito le hanno prestato le cure necessarie per rimettersi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania