Quantcast

Comune di Pompei
Sud - cronaca

Pompei, parte il restyling di Piazza Bartolo Longo: i dettagli

Pompei, parte il restyling di Piazza Bartolo Longo: i dettagli

Pompei, parte il  restyling di Piazza Bartolo longo, e ad essere interessati dalla riqualificazione, anche gli stand dei souvenir. Si partirà dai lavori agli stand più vicini al campanile del Santuario. Il progetto prevede strutture amovibili, che avranno colori e grafica ‘mitigate rispetto al contesto’; si tratterà di gazebo che saranno armonici con l’architettura della piazza e con il Santuario.

L’Amministrazione comunale è riuscita ad organizzarsi anche sulla questione importante, per i venditori, del carico e scarico merci: in base al nuovo progetto,  i souvenir in vendita rimarranno all’interno delle strutture e verrà assicurata una guardiania notturna pagata dagli stessi operatori. l’idea è quella di evitare caos nell’are e mantenere il silenzio richiesto dal contesto religioso.

Dopo l’ok ufficiale del Comune, spetterà al Parco Archeologico di Pompei, che ha competenze anche sul contesto urbanistico e paesaggistico,  dare il parere finale e il via definitivo al progetto di restyling molto atteso dai cittadini e dallo stesso Santuario. In effetti con questo progetto sin tenta di andare incontro alle esigenze un po’ di tutti, venditori compresi.

Il progetto è stato curato dall’assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive, Salvatore Perillo, con la collaborazione tecnica dell’architetto Giorgio Milito.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania