Sud - cronaca

Pompei, Parco Archeologico scelto come prima uscita ufficiale del neo Ministro Bonisoli

Il neo ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, sceglie Pompei per la sua prima uscita ufficiale

Un Ministro all’esordio e una delle città dal valore storico più importante al mondo: Alberto Bonisoli, al quale è stato affidato il dicastero dei Beni Culturali e del Turismo, ha ben pensato di scegliere Pompei e la Campania per la sua prima uscita ufficiale. La visita del neo Ministro è la riconferma di quanto la nostra regione sia sempre al centro di interesse per il suo aspetto storiografico e archeologico che la caratterizza. Come riporta anche il Mattino, il ministro si troverà negli scavi più famosi al mondo in occasione dell’apertura di un nuovo cantiere nella Regio V che porterà alla luce altri incredibili reperti, e altre storie struggenti, come quella del “Fuggiasco”, ricostruita grazie a recenti scoperte.
Durante la visita di domani 8 giugno alle ore 11:00, il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna, e il direttore generale del Grande Progetto Pompei, il generale Mauro Cipolletta, faranno da cicerone al ministro alla scoperta di questo immenso bene archeologico. Una passeggiata nella città antica di Pompei in cui verranno illustrate e presentate le ultime scoperte fatte, tra oggetti di vita quotidiana e affreschi, nella speranza che finalmente si risolvano, anche grazie al suo apporto, le criticità che macchiano quest’enorme risorsa.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania