Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, la Necropoli di Porta Sarno svela nuovi segreti degli scavi archeologici

Pompei, la Necropoli di Porta Sarno nuovi segreti degli scavi archeologici

Pompei, attraverso la Necropolis di Porta Sarno saranno svelati i nuovi segreti degli scavi archeologici. Il tutto svelato sul profilo facebook  dei dipartimenti di archeologia di Valencia e della British School di Roma. Nuovi ed entusiasmanti segreti stanno per essere riportati alla luce dopo due secoli di buio sotto la cenere e i lapilli del Vesuvio. Gli appassionati della città archeologica, dunque, sono con il fiato sospeso nell’attesa di nuove ed importanti rivelazioni.

Secondo le prime indagini di scavo sono state riportate alla luce alcune urne contenenti le ceneri di soldati pretoriani.  Il piano investigativo di archeologia, finalizzato alla scoperta delle sepolture di cremazione denominato «la morte a Pompei – Necropoli e i fuggiaschi di Porta Nola», è seguito dagli esperti della «British School», con sede a Roma, e del dipartimento di archeologica di Valencia, con il supporto del Parco Archeologico di Pompei.

Il tutto coinvolgerà la partecipazione di diverse scienze archeologiche, archeologia funeraria, antropologia fisica, archeologia ossea e palinologia. Ci si avvalerà delle tecnologie più moderne, applicate alla topografia, alla geofisica, alla radiologia e alla  realtà aumentata. Insomma, una serie di novità per il sito archeologico più visitato, secondo solo al Colosseo romano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania