Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, arriva il patrocinio morale di Torre Annunziata per il Gay Pride

Pompei, arriva il patrocinio morale di Torre Annunziata per il Gay Pride

Pompei. Come sappiamo a breve, nella città mariana, avrà luogo il tanto discusso Gay Pride. La manifestazione del  LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Transgender) avrà luogo il 30 giugno e partirà dalla città di Pompei: ci sarà il raduno in piazza Falcone e Borsellino alle 15.30. Il corteo proseguirà poi verso via Carlo Alberto, piazza Bartolo Longo, via Roma, via Plinio, per concludersi in piazza Esedra, dove si terranno i discorsi finali.

Ma il Pride continuerà, o meglio i suoi festeggiamenti, di sera presso la Rena Nera, locale della città di Torre Annunziata. Da qui si può intendere il patrocinio morale della città oplontina alla manifestazione. All’interno del decreto del Sindaco Vincenzo Ascione, si può leggere che l’evento rappresenta una giornata per rivendicare con orgoglio non solo la visibilità e i diritti non ancora pienamente acquisiti nel nostro Paese da omosessuali e transgender, ma anche per ottenere la pari dignità e le effettive pari opportunità tra tutti i cittadini e cittadine italiani.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania