Sud - cronaca

Pompei, abusivi vicino agli Scavi: scattano le sanzioni

Pompei, abusivi vicino agli Scavi: scattano le sanzioni

Pompei, controlli questa mattina nella città, da parte dei  carabinieri del posto fisso degli scavi archeologici, che hanno contestato 37 violazioni amministrative a commercianti ambulanti, parcheggiatori, guide e agenzie turistiche.

Gli ambulanti che occupavano abusivamente il suolo pubblico, sono 26 e 4 impiegavano anche lavoratori «a nero». Due parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi a richiamare turisti per indirizzarli all’interno di aree private: i militari li hanno sanzionati e allontanati ai sensi delle disposizioni del decreto «Minniti».

Inoltre i controlli hanno previsto sanzioni anche a 5 guide turistiche sorprese all’interno del sito archeologico senza l’abilitazione prevista dalla legge regionale e 2 agenzie di viaggio che si avvalevano della loro opera.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania