16 C
Castellammare di Stabia

Operazione “Alto Impatto” della Polizia nella Stazione di Napoli Centrale

LEGGI ANCHE

Operazione ” Alto Impatto ” della Polizia di Stato nella Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale, svoltasi giovedì 13 agosto anche nelle aree limitrofe.

Operazione “Alto Impatto” della Polizia nella Stazione di Napoli Centrale

Q

uesti i risultati dell’Operazione “Alto Impatto”, che si è svolta nella giornata di giovedì 13 agosto u.s. nella stazione F.S. di Napoli Centrale e nelle aree limitrofe:
849 persone sospette identificate, di cui 150 sono risultate con precedenti di polizia; un denunciato per ricettazione e vendita di merce contraffatta; 375 bagagli a seguito viaggiatori ispezionati, 2 depositi bagagli controllati; un ordine di allontanamento ai sensi della legge 48/2017; 1 sequestro amministrativo per vendita abusiva di merce in ambito ferroviario e 16 veicoli controllati.

L’operazione, che ha visto impegnati oltre 100 uomini e donne della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer di Napoli, è stata disposta contemporaneamente in tutte le principali stazioni ferroviarie italiane dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, nell’ambito di un piano nazionale di controlli straordinari, allo scopo di contrastare le attività e prevenire possibili azioni terroristiche o eversive, soprattutto in questo particolare momento storico a rischio attentati, nonché in concomitanza con le festività di Ferragosto, quando si registra un maggior flusso di viaggiatori.
Gli operatori Polfer, che si sono avvalsi di metaldetector, di moderni palmari e strumenti tecnologici di ultima generazione, sono stati coadiuvati, nelle attività di controllo, anche da personale F.S. del locale Presidio di Protezione Aziendale che, attraverso l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, hanno potuto monitorare con estrema efficienza e sicurezza, i flussi di viaggiatori.

E’ un cittadino extracomunitario, originario del Senegal e residente a Grosseto, la persona denunciata per ricettazione e commercio di merci contraffatte, la quale è stata sorpresa nella stazione FS di Napoli Centrale mentre trasportava un grosso quantitativo di borse e accessori con marchi contraffatti, probabilmente reperiti sulla piazza di Napoli. Fermato dalla Polizia, la merce contraffatta è stata sequestrata e lo straniero è stato deferito all’A.G.

Via Monteoliveto: due giovani denunciati per droga
Stanotte gli agenti del Commissariato Decumani, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato in via Monteoliveto due giovani a bordo di uno scooter.
I poliziotti hanno rinvenuto indosso al conducente un borsello contenente 40 grammi circa di marijuana suddivisa in 30 bustine e un coltello della lunghezza di 14 cm, mentre il passeggero aveva con sè una bustina di marijuana del peso di un grammo ed un coltello della lunghezza di 19 cm.

Inoltre, presso l’abitazione del conducente, sono state rinvenute altre 9 bustine contenenti marijuana.
Quest’ultimo, A.R., 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente e porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre l’altro giovane, un 18enne napoletano, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare