Nocera, choc alla scuola elementare: si finge lo zio di una bambina e cerca di portarla via
Genitori degli alunni del IV Istituto Comprensivo Statale di Nocera Inferiore sotto choc: Un uomo, lo scorso venerdì, si sarebbe presentato al plesso di via Iodice fingendo di essere lo zio di una bambina.
A raccontare la vicenda sono stati i colleghi di Teleclubitalia. L’uomo, intenzionato a portare via la bambina, è fuggito dopo la richiesta dei documenti da parte della maestra della bimba. La piccola ha poi confermato che quell’uomo non si trattava di suo zio.
L’episodio ha immediatamente allarmato i genitori degli studenti non solo della scuola dove è avvenuto l’episodio ma anche delle altre della città .
Secondo quanto emerso, il presunto rapitore sarebbe un uomo di mezza età . Si sarebbe presentato all’orario di uscita da scuola e ha chiesto alla maestra di ritirare la bambina al posto dei genitori, impegnati in altre faccende. La docente ha chiesto saggiamente un documento di riconoscimento, richiesta che ha rovinato i progetti criminali del rapitore che è fuggito via facendo perdere le sue tracce.
L
e forze dell’ordine stanno cercando elementi utili ai fini del riconoscimento attraverso le immagini catturate telecamere di videosorveglianza presenti nel quartiere.
Lascia un commento