Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, violenta esplosione ai Quartieri Spagnoli: donna estratta viva, si temono morti

Napoli, violenta esplosione ai Quartieri Spagnoli: donna estratta viva, si temono morti

Una violenta esplosione, poco dopo le 11.30, ha spaventato i residenti della zona dei Quartieri Spagnoli di Napoli. La deflagrazione sarebbe avvenuta in un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio di via don Giovanni Minzoni. Con molta probabilità a scoppiare sarebbe stata una bombola di gas, o una caldaia, in una casa all’ultimo piano dell’edificio al civico 6.
Sul posto la polizia di Stato e i vigili del fuoco con i mezzi del 118; durante le operazioni di salvataggio, sarebbe stata portata fuori una donna, proseguono le ricerche per verificare la presenza di altre persone coinvolte nell’esplosione e nell’incendio scaturito subito dopo. Purtroppo girano notizie – non ancora confermate – di almeno una vittima. I soccorritori stanno facendo il possibile per portare in salvo tutte le persone coinvolte nell’esplosione che ha avvolto anche gli appartamenti contigui.
In preparazione i rilievi di staticità sull’edificio per assicurarsi che non crolli su se stesso.
Al momento non è stata ancora resa nota la ricostruzione della dinamica, dai successivi controlli si stabilirà se si è trattato di un incidente o di un episodio doloso. Nel quartiere si è raccolta una piccola folla di curiosi richiamati sul posto dal forte botto. Seguono aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania