8.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, vandali deturpano la facciata del monastero di Santa Chiara

LEGGI ANCHE

Napoli, vandali deturpano la facciata del monastero di Santa Chiara

Continuano gli atti vandalici a danno del patrimonio storico di Napoli. Dopo il disegno osceno apparso sul basamento della statua di Ottaviano Augusto, nel mirino di giovani incivili è finita la facciata del Monastero di Santa Chiara, deturpata nelle scorse ore. A denunciare il tutto, è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione di un cittadino: “Uno dei più bei complessi monastici della nostra città è stato rovinato da qualche ragazzino che non ha la minima idea del grave danno che ha arrecato all’immagine della basilica. Purtroppo questo fenomeno sta dilagando in tutta la città e sono parecchi i monumenti che ogni giorno vengono imbrattati solo per goliardia. Basti pensare che lo stesso monastero era stato ripulito da poco, ed ora siamo punto e da capo E’ ora di dire basta a questo scempio”.
“Ci auguriamo che i responsabili di questo atto vandalico vengano acciuffati al più presto e vengano puniti a dovere. Un gesto del genere che danneggia un bene inestimabile è un reato gravissimo e deve essere redarguito a dovere. Servono pene durissime per chi si macchia di questi scempi – conclude Borrelli –  Forse così prima di improvvisarsi ‘artisti’ ci penseranno due volte”.

Napoli, vandali deturpano la statua di Ottaviano Augusto: “Ennesima pagina nera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare