Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, striscione fascista per l’ex Governatore Rastrelli, Alviti: “Guardie giurate rischiano la gogna”

Napoli, striscione fascista “in onore” dell’ex Governatore Rastrelli davanti al palazzo della Regione Campania, Alviti: “Guardie giurate rischiano la gogna”

Blitz neofascista, a Napoli, davanti al palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale della Campania, per affiggere uno striscione in “onore” dell’ex governatore: “Il fascismo è etica!!! Camerata Rastrelli presente”.
Gli autori sono stati esaltati dalla pagina facebook “Mare Nero centro di diffusione libraria” che mostrando la foto ha deciso di corredarla con i soliti anacronismi:  “Questa notte, all’ingresso della presidenza della Regione Campania si è voluto ricordare il governatore galantuomo – scrivono i neofascisti.
Rastrelli amava ricordare le motivazioni culturali ed etiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua scelta ideologica.Un idea di stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di Etica Fascista. Che la terra ti sia lieve” firmato I CAMERATI.
La Digos ha aperto un’indagine sul patetico striscione affisso davanti all’entrata di Palazzo Santa Lucia. Nel corso dei funerali dell’ex governatore, nostalgici e neofascisti avevano esibito il saluto romano per porgergli un ultimo saluto.
A condannare il gesto dei neofascisti è stato Giuseppe Alviti, leader dell’associazione Guardie Particolari Giurate: “Lo striscione certamente a Rastrelli non avrebbe fatto piacere specialmente ora che anche dei Lavoratori saranno posti all’attenzione e gogna mediatica perché non accortisi di questa affissione, parlo ovviamente delle guardie giurate che sono a tutela del palazzo a Santa Lucia”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania