23.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, sospetta meningite per due fratelli: 16enne muore all’ospedale Cardarelli

LEGGI ANCHE

Ancora casi di sospetta meningite in Campania: due fratelli ricoverati all’ospedale Cardarelli di Napoli. Per i medici i sintomi sarebbero gli stessi.

span style="float: none;background-color: transparent;color: #1f1f1f;font-family: 'Roboto',sans-serif;font-size: 17px;font-style: normal;font-variant: normal;font-weight: 400;letter-spacing: normal;line-height: 24px;text-align: left;text-decoration: none;text-indent: 0px">Restano ancora da chiarire le cause della morte di un giovane di appena 16 anni, arrivato nella notte all’ospedale Cardarelli di Napoli in condizioni critiche, e deceduto poco dopo. Il ragazzo è stato subito classificato in “codice rosso” e intubato, ma inutilmente. I tentativi dei medici dell’Ospedale Cardarelli non sono riusciti ad abbassare la febbre alta, che probabilmente ne ha causato la morte. Poco dopo è stata ricoverata anche la sorella del giovane, con febbre alta. La 19enne, che secondo i sanitari avrebbe contratto una malattia infettiva, probabilmente sepsi da meningococco, è stata trasferita all’ Ospedale Cotugno.

La ragazza sarà sottoposta a esami infettivologici, ma i medici hanno dato segnali d’ottimismo. La salma del 16enne, deceduto alle 6:45, è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria, che ha inoltre disposto l’autopsia per stabilire se si è trattato di un caso di meningite. Stando a quanto riferito dai familiari, Mercoledì il ragazzo stava bene ed è andato regolarmente a scuola, dove era stato anche interrogato. Insegnanti e compagni di classe sono sotto shock per la notizia della morte improvvisa del giovane 16enne arrivata questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare