Napoli, scoperta l’identità dell’uomo investito questa mattina da un treno della Circumvesuviana: un uomo di origini cinesi di 42 anni
E
ra un cinese di 42 anni, Zhong Jianguo, l’uomo che è morto travolto dal treno, poco dopo le 7 di questa mattina, attraversando con lo scooter il passaggio a livello della ferrovia Circumvesuviana, poco dopo la stazione di Rione Trieste nel comune di Somma Vesuviana (Napoli).
Il 42enne stava raggiungendo alcuni amici per trascorrere una domenica di festa, poi la tragedia.
Il passaggio a livello è senza sbarre ma con segnali acustici e luminosi, situazione denunciata già più volte dai residenti. Le indagini dei Carabinieri mirano ad appurare come mai l’uomo abbia attraversato i binari proprio nel momento del passaggio del treno e se abbia sentito o meno i segnali.
I residenti della zona avevano fatto appello più volte per la messa in sicurezza di questo tratto pericoloso a causa del passaggio di persone ed auto, in alcune ore del giorno in cui si registra il traffico più intenso.
A causa della tragedia l’EAV è stata costretta a interrompere le corse lungo tutta la tratta.
L’annuncio tramite la pagina facebook dell’ente:
“Linee Vesuviane – Interruzione tratto ferroviario Somma – Ottaviano (linea Napoli – Sarno)
Si avvisa che, causa investimento a Rione Trieste, la circolazione nel tratto ferroviario Somma – Ottaviano è interrotta. Pertanto, da Napoli i treni limiteranno a Somma Vesuviana. Da Sarno i treni limiteranno ad Ottaviano. E’ stato richiesto servizio navetta sostitutivo nella tratta interessata dall’interruzione. Seguiranno aggiornamenti. Ci scusiamo per i disagi.”
Lascia un commento