Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, ripristinata la stazione di Pianura dopo l’assalto dei vandali

Napoli, ripristinata la stazione di Pianura dopo l’assalto dei vandali

La fermata della Circumflegrea La Trencia a Pianura (Quartiere di Napoli) è stata rimessa a nuovo dopo la nostra denuncia sulle gravi carenze manutentive e gli atti vandalici subiti.” Ad annunciarlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Le scale mobili, l’ascensore e le obliteratrici sono tornate in funzione. Ripristinati i bagni e il servizio di guardiania. Voglio ringraziare il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, per aver provveduto subito a restituire agli utenti una stazione degna di questo nome. Adesso sarà guerra ai vandali. “
“Una lotta – conclude Borrelli – che deve vedere protagonista tutta la comunità locale a partire dalle forze dell’ordine, dal servizio di vigilanza che in quella stazione deve essere rinforzato, dai cittadini che devono denunciare i teppisti”.

La stazione era stata in parte chiusa lo scorso 20 aprile per far fronte ai continui raid vandalici e le minacce ricevute dalle guardie giurate, che hanno messo in pericolo i dipendenti e i passeggeri.  La società di trasporto pubblico aveva dunque inoltrato al Prefetto ed al Questore una richiesta di intervento a tutela della sicurezza. In una delle aggressioni rimase gravemente ferito il vigilantes Gennaro Schiano, che purtroppo è venuto a mancare pochi giorni fa, dopo mesi di agonia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania