Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Napoli, record per la zeppola di San Giuseppe più grande del mondo

Napoli, record per la zeppola di San Giuseppe più grande del mondo

Se a Milano battono il Guinness World Record per il tiramisù più lungo al mondo, Napoli risponde con una zeppola di San Giuseppe da record: ben 84 chili di peso per più di un metro di diametro. Queste le dimensioni della versione del dolce, legato alla festa del papà, più grande al mondo. A realizzarlo sono stati i pasticcieri dello storico caffè Gambrinus di Napoli ed è stato presentato in piazza Trieste e Trento domenica mattina. Dopo le misurazioni che hanno ufficializzato il record, le fette sono state distribuite ai turisti che si erano accalcati davanti allo stand incuriositi dall’evento..
L’iniziativa è stata organizzata dai patron Gambrinus, Antonio Arturo Michele Sergio e Massimiliano Rosati

La Zeppola di San Giuseppe è stata iscritta nell’albo dei prodotti tradizionali, sarebbe interessante avviare un progetto di promozione e valorizzazione della pasticceria artigianale e tradizionale partenopea insieme agli operatori della pasticceria napoletana” ha riferito a laRepubblica Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli e Presidente del Comitato per la Promozione Tutela e Valorizzazione della Pizza Napoletana, componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Alimentazione Ristorazione e Turismo del MNS.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania