Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Sud - cronaca

Napoli, perde la vista dopo un intervento al cuore: aperta un’inchiesta interna

Napoli, perde la vista dopo un intervento al cuore: aperta un’inchiesta interna

Perde la vista dopo pochi giorni da un’operazione chirurgica al cuore. Si sospetta una correlazione. A rendere noto questo presunto caso di malasanità, avvenuto a Napoli, è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che, in qualità di componente della Commissione Sanità della Regione Campania, ha annunciato di avere chiesto l’avvio di un’ inchiesta interna per scoprire eventuali negligenze.
Mio padre è stato operato lo scorso 15 gennaio – spiega Salvatore Diana, figlio del paziente – dopo una serie di esami i medici che hanno evidenziato la necessità di installare due bypass. L’intervento è durato sette ore. All’uscita ci è stato detto che era riuscito perfettamente.
Pochi giorni dopo, però, mio padre ha iniziato ad accusare problemi di vista. Inizialmente i medici ci hanno tranquillizzato, definendola una problematica passeggera di carattere fisiologico. Il lunedì successivo, però, mio padre ha perso completamente la vista”.
“A quel punto la versione dei medici è cambiata – riferisce Diana – ci è stato detto che mio padre era un soggetto a rischio a causa di alcune criticità. Il problema è che nessuno ci aveva edotto di tali rischi prima dell’operazione”.
Il danno potrebbe essere stato causato da uno sbalzo glicemico che i medici non sono riusciti a contenere.
L’uomo avrebbe anche raccontato di essere stato minacciato da uno dei medici: “Il chirurgo che ha operato mio padre, con fare minaccioso, mi ha detto che ‘ci avrebbe tolto tutto'”.
“Forse qualcuno lo ha informato della nostra decisione di rivolgerci alle forze dell’ordine per avere giustizia”, dice ancora l’uomo.
Il caso è stato segnalato alla polizia di Stato del commissariato Arenella che è intervenuta sequestrando i documenti relativi all’operazione.

https://vivicentro.it/regioni/sud/cronaca-sud/

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania