Quantcast

de-magistris1
Sud - cronaca

Napoli, oggi si vota per eleggere il “Consigliere” extracomunitario: le parole del Sindaco

Napoli, oggi si vota per eleggere il consigliere extracomunitario, De Magistris: “L’integrazione nella città di Napoli vuol dire stessi diritti e stessi doveri, tare insieme tra persone differenti vuol dire ricchezza”

Un Comune più improntato sull’integrazione: è questo il messaggio che nella sua amministrazione ha voluto dare il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, soprattutto per dare un alternativa alla narrazione xenofoba di molti esponenti dell’attuale governo. Per questo motivo si è voluto dare seguito a numerose iniziative a favore dell’inclusione come quella che in queste ore si sta svolgendo: oggi sono in corso le votazioni per l’elezione di un cittadino extracomunitario quale rappresentante, con diritto di parola, presso il Consiglio Comunale. Oltre 500 i votanti alle 11 e due le candidature: Syed Rajib, nato a Shariatpur (Bangladesh) e Mihindukulasuriya Fernando Viraj Prasanna, nato a Chilaw (Sri Lanka). Il sindaco della città partenopea ha visitato questa mattina alcuni dei seggi incontrando e salutando i due candidati presso la terza Municipalità in Via Lieti.
“L’integrazione nella città di Napoli vuol dire stessi diritti e stessi doveri in un meccanismo di inclusione, perché stare insieme tra persone differenti vuol dire ricchezza.” Ha poi scritto sulla sua pagina Facebook postando anche una foto con i due candidati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania