Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, maxi operazione delle Fiamme Gialle: sequestrati 25milioni di giocattoli contraffatti

Napoli, maxi operazione delle Fiamme Gialle: sequestrati 25milioni di giocattoli contraffatti

Maxi operazione degli uomini delle fiamme gialle, appena poco prima dell’inizio delle festività natalizie: individuato a Napoli, dalla guardia di finanza del capoluogo campano gruppo di Frattamaggiore, un locale commerciale, di circa 650 mq, nella disponibilità di un cittadino cinese, all’interno del quale erano detenuti per la vendita e lo stoccaggio, giocattoli di noti marchi (Disney e Giochi preziosi)palesemente contraffatti e non conformi alle normative di settore.
I militari hanno posto sotto sequestro l’intero sito nonchè i giocattoli, risultati pari a circa 25 milioni di ‘pezzi’. Senza l’intervento dei finanzieri, la merce contraffatta e non sicura sarebbe stata, in occasione delle prossime festivita’ natalizie, immessa nel circuito commerciale in danno della salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.
Al termine dell’ operazione, nata grazie all’ attività di appostamento e pedinamento di alcuni soggetti “risultati avere la disponibilità di locali interessati da un continuo via vai di furgoni utilizzati per trasportare prodotti destinati ai minori” e “finalizzata al contrasto della contraffazione quale moltiplicatore d’ illegalità e fonte di danneggiamento del mercato che sottrae opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole”, un responsabile e’ stato deferito all’ autorità giudiziaria territorialmente competente.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania