Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, la Ministra Grillo sullo scandalo al San Giovanni Bosco: “Chi ha sbagliato pagherà”

Napoli, la Ministra Grillo sullo scandalo del San Giovanni Bosco: “Chi ha sbagliato pagherà, nessun rispetto della dignità”

Chi ha permesso questo deve pagare, perché non ha nulla di umano. Non c’è rispetto della dignità“.  Questo il commento della ministra della Salute Giulia Grillo alla triste vicenda che ha avuto come sfortunata protagonista un’anziana paziente del San Giovanni Bosco di Napoli, abbandonata su un lettino d’ospedale ricoperta dalle formiche.
“In questi giorni sono anch’io in un letto d’ospedale, e continuo a pensare alla scena di Napoli. Più penso a quello che è successo e più non me ne capacito”. Per il ministro, “la responsabilità va cercata più in alto, non tra chi quotidianamente fatica in corsia a stretto contatto con i pazienti“.
“Mettiamoci nei panni di quella povera paziente indifesa, ognuno di noi sarebbe potuto essere in quel letto“.
La Ministra ha poi fatto una promessa: “Tornerò quanto prima negli ospedali della Campania per monitorare da vicino la situazione. Nessuna tolleranza per chi permette abusi e negligenze sulla pelle dei malati“.
Il ministro, riferisce l’Ansa, ci tiene però a difendere i lavoratori che ogni giorno faticano “in corsia a stretto contatto con i pazienti, mandando avanti l’ospedale, nonostante un contesto sociale a dir poco complesso“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania