Sud - cronaca

Napoli, emergenza freddo: riapre la metro Museo per i clochard

Napoli, emergenza freddo: riapre la metro Museo per i clochard

Napoli, ritorna l’emergenza freddo a Napoli, dove sembra che la primavera non voglia proprio giungere in città. Per questo motivo, il Comune di Napoli, secondo quanto riportato in uno dei suoi comunicati, annuncia la presenza di molti volontari, che sono già scesi in strada con coperte e bevande calde per supportare chi vive una situazione di fragilità.

Come avvenuto per l’emergenza freddo del mese scorso, per qualsiasi tipo di emergenza, è possibile contattare o fare segnalazioni  alla Centrale Operativa Sociale al numero 081.5627027 servizio attivo H24 al quale segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle Unità Mobili di Strada.

Oltre al Centro Prima Accoglienza di via De Blasiis, sono aperte le strutture di accoglienza “La Palma” e “La Tenda” dove è possibile ospitare i clochard eventualmente accompagnate da i loro amici a quattro zampe. Inoltre, il Comune informa, che di notte resterà aperta la stazione della Metro Linea 1 Museo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania